Martedì 11, ore 14:15
Dopo il weekend da cartolina, siamo entrati nella settimana capricciosa. Come stiamo saggiando, l'erba del vicino è spesso non solo più verde ma anche più asciutta. I rovesci sono molto sparsi, di difficile localizzazione spazio-temporale, motivo per cui è bene uscire di casa con l'ombrello, anche se lo squarcio azzurro ci farebbe desistere.
Poco cambia per quanto riguarda il quadro termico ancora votato al ribasso, come il grafico degli "spaghetti" ci mostra alla quota di 1.450 m. Proprio dagli umori di questa mappa, notiamo come la media degli scenari resti sempre sotto la linea rossa (media trentennale), mantenendo l'orto di casa al riparo dalle grinfie africane.
Godiamoci la mitezza primaverile, nell'era del global warming è una voce fuori dal coro.
Martedì 11 e mercoledì 12: attendiamoci il clou delle secchiate tra stasera e domattina. poi rispuntano un po' di gialli raggi, messi alle strette da nuovi nuvoloni gocciolanti entro sera. Min13°, max 21°.
Giovedì 13: passata la nottata bagnata, l'azzurro ci accoglie al risveglio ma sappiamo già che nuovi scrosci arriveranno a breve. Colonnina come mercoledì.
Venerdì 14: minime variazioni al programma ma potremmo spuntare una finestra azzurra più ampia dalla tarda mattinata, specie sulla bassa pianura, prima che l'ombrello si riapra. Il termometro si ferma a 19° dai 12° dell'alba.
Nel fine settimana, pare che le nuvolette siano meno invadenti. Venerdì ne sapremo di più!
Ciao,
Macy