Bollettino meteo per il Veneto n. 1.259 del 23/4/2021

Previsioni valide da venerdì 23 a mercoledì 28

Venerdì 23, ore 19:30

I caldofili non si sono rimboccati le maniche a sufficienza e, così, i venticinque gradi tanto agognati, resteranno appannaggio della sola val d'Adige.
L'orto casalingo si accontenterà di un paio di gradi in meno, utili comunque a prendere le distanze per qualche ora dal sotto media e ridare un po' di smalto a questa stagione che non perde occasione per tendere la mano alla precedente piuttosto che alla successiva. L'ennesimo tradimento nei confronti dell'Estate, giungerà martedì quando, con la complicità di Giove pluvio, torna a bruciare la legna nel caminetto mentre le nostre Dolomiti ritrovano il bianco mood.

Da venerdì 23 a domenica 25: i gialli raggi spopolano quasi indisturbati, facendo lievitare la colonnina dai 20 gradi odierni ai 23 di domenica. Risveglio con circa 10°.

Lunedì 26: si fanno vivi un po' di batuffoli con brevi piovaschi solo sui monti. Primo stop della colonnina a 19°, dai 12° del risveglio.

Martedì 27: l'ombrello, aperto quasi fino a cena, tiene tirato il freno a mano del termometro che non riesce a sbloccarsi dai 10° neppure in pieno dì.

Mercoledì 28: solo un po' di nuvolette a zonzo per il cielo, tranne sui monti dove ci scappano dei rovesci. La colonnina tenta di rimediare la figuraccia di martedì, portandosi a ben 19°, dagli 8° serviti a colazione.

Nuovi capricci in vista per il prosieguo di settimana. Mercoledì sera ci aggiorniamo.

Buon weekend!
Macy