Bollettino meteo per il Veneto n. 1.251 del 26/3/2021

Previsioni valide da venerdì 26 a martedì 30

Venerdì 26, ore 12:40

Nuova campana in vista sugli "spaghetti", ovvero sta per venirci a trovare l'anticiclone. Così come avvenne un mese fa, a breve la nostra pelle riassaporerà il piacere dei +24° ma chi già immagina l'ombrellone aperto non canti vittoria. Sarà una toccata e fuga in quanto Giove Pluvio, dopo mesi di astinenza, pare voler riaprire i rubinetti in prossimità della comparsa dell'uovo sulla tavola. Pasqua bagnata, Pasqua fortunata? La sorte favorevole, di questi tempi è un po' offuscata. Sicuramente sarà una Pasqua colorata, mettiamola così.
Nel frattempo godiamoci il giusto tepore, una volta tanto con la colonnina ne sopra, ne sotto le righe.

Venerdì 26: sotto la spinta dei gialli raggi, se non son 20° in pieno dì, poco ci manca, al piano.

Sabato 27 e domenica 28: l'azzurro se la deve vedere con le grigie intrusioni per molti, con un po' di gocce domenica mattina su alta pianura e Prealpi. Il termometro spazia tra i 9° del risveglio ai 19° in pieno giorno.

Lunedì 29 e martedì 30: è il turno della nebbia mattutina in città che, una volta svanita, ci restituisce un cielo senza batuffoli. Sale fino a 22° la colonnina martedì. All'alba ci attendiamo 6/8 gradi.

Sia pur non così azzurra, mercoledì si candida alla giornata più mite della settimana con ben 24°, poi inizia la lenta discesa fino ai 14°di sabato, quando l'ombrello smette di ronfare. Martedì, come consueto, aggiustiamo il tiro.

Buon weekend!
Macy