Martedì 9, ore 19:20
L'impennata della colonnina fino a toccare i 25° il mese scorso, per nostra fortuna sembra restare solo un ricordo. So che a qualcuno di voi era già venuta voglia di tirare fuori l'infradito ma dobbiamo ricordarci che se Febbraio ha rubato la palma d'oro della pazzia a Marzo, può essere che costui non voglia saperne del secondo posto sul podio.
In realtà, a breve non si vede un gran ribaltone della situazione attuale. Più interessante è lo scenario tracciato da alcuni modelli oggi, con target a dieci giorni, quando si vede la riapertura della porta del frigo. Come già immaginate, il tutto è da prendere con le pinze, vista la distanza temporale. Certo è che, se Febbraio ha accontentato i caldofili, Marzo potrebbe far felice la fazione opposta, quantomeno in onore alla par condicio!
Martedì 9 e mercoledì 10: passata l'incertezza di stasera sui monti con qualche fiocco dai 1.000 m., l'azzurro torna per tutti. Giustamente fresco il risveglio con circa zero gradi. 13° in pieno giorno.
Giovedì 11 e venerdì 12: la grigia tonalità prende il sopravvento e ci scappano pure due gocce da venerdì pomeriggio. Se giovedì il termometro resta in linea con mercoledì, venerdì crescono le minime a 7° mentre ci accontentiamo di 11° per l'ora di pranzo.
Un po' di gocce domenica? Venerdì lo scopriamo.
Ciao!
Macy