Martedì 2, ore 19:10
Della dozzina, è certamente il più bizzarro e, come da tradizione, farà parlare di se pure quest'anno. Siamo entrati nel mese degli alti e bassi, dall'occhiolino alla Primavera avanzata (in questo Febbraio non è stato da meno) ai colpi di coda di un Inverno che, senza regalarci emozioni indimenticabili, per lo meno ha saputo prendere le distanze dai precedenti.
Lasciato alle spalle il trimestre più freddo, guardiamo a quella che dovrebbe essere la stagione della variabilità per eccellenza, pronta a festeggiare il risveglio della natura, sfoggiando la più ampia varietà di colori.
Ora che siamo psicologicamente preparati, possiamo affrontare il primo balzo all'ingiù in occasione del fine settimana, tutto sommato prevedibile dopo il corposo periodo sopra media, in balia del respiro africano.
Da martedì 2 a venerdì 5: l'azzurro perde un po' di smalto da giovedì e, dalle deboli brinate mattutine, le massime calano da 17 a 14 gradi.
Come fu la scorsa volta, mentre il vero gelo farà parlare di se sui Balcani, dalla porta triestina tracimeranno solo le briciole. Giusto il necessario per riportare la colonnina in media, o poco sotto. Venerdì vediamo di quanto.
Ciao!
Macy