Bollettino meteo per il Veneto n. 1.243 del 26/2/2021

Previsioni valide da venerdì 26 a martedì 2

Venerdì 26, ore 13:50

Credetemi, la tentazione di passare alla vignetta primaverile è stata davvero forte ma mi sono trattenuto, quantomeno per rispetto al Generale.
Quanti di voi avrebbero resistito, sapendo che da due giorni i 23° si sprecano sull'orto di casa. Per non parlare del vicino Friuli dove, a Cervignano (UD) il termometro ha osato sfiorare i 26°: record certamente per il mese di Febbraio ma credo pure per Marzo.
Scommetto che c'è stato chi, in preda ad una smisurata voglia di mare, ha aperto il cassetto dove riposano i costumi, con l'intenzione di sfogarla nel weekend.
A meno che non siate dotate/i di una folta ed uniforme peluria, il mio consiglio è di desistere. Madre natura si appresta a quietare i bollori da spiaggia, abbassando il termostato a valori più consoni al periodo, senza disturbare l'ombrello che prosegue il suo letargo, almeno fino alla fine della prossima settimana.

Da venerdì 26 a martedì 2: tolti un paio di batuffoli sabato mattina, la stella gialla continua a regnare indisturbata. Colonnina alle prese con improvvisi sbalzi d'umore. Dai 23° di ieri, oggi le massime si portano a 20°, 17° sabato e 12° domenica per risalire a 15° da lunedì quando ci attendiamo nuove deboli gelate al risveglio dai 3/6 gradi delle altre mattine.

Martedì cerchiamo di far luce su eventuali sbuffi freddi in arrivo, per la verità oggi poco quotati.

Buon fine settimana!
Macy