Aggiornamento di domenica 21, ore 10:00
Un balzo di 13 gradi in una settimana è davvero tosto da digerire, ma il bello è che non è finita qui.
L'Africa sta sgomitando per guadagnare la piazza dello Stivale, come spesso ha fatto in passato e come volentieri ne faremmo a meno quest'anno, quantomeno per non rovinare l'andazzo che Dicembre e Gennaio ci avevano proposto. Febbraio era partito bene ma ha tutta l'aria di terminare il suo corso facendo l'occhiolino più a Luglio che a Marzo. A darci questa impressione, è il balzo all'insù dello zero termico, pronto a portarsi oltre i 3.000 m. da domenica. Tutto sommato, non poter ancora riprendere a scodinzolare sulle piste dopo un anno, diventa una limitazione sopportabile per chi non apprezza lo sci d'acqua.
Da venerdì 19 a martedì 23: brilla la stella gialla sui monti, mentre in città le nuvolette, molto rare domenica in alcune zone di pianura, cedono il testimone alla nebbia da lunedì, specie sulla bassa pianura e nelle prime ore del dì. Il termometro parte da 4/6 gradi e si spinge fino a 13° in pieno giorno. Martedì sfiorerà i 15°.
Da mercoledì il cielo si tinge d'azzurro per tutti e il maglione di lana diventa decisamente esagerato, al cospetto di ben 20° serviti a pranzo. Basteranno ai caldofili? Se pensiamo che siamo in Febbraio...
A martedì.
Buon fine settimana!
Macy