Venerdì 2, ore 20:55
Manca sempre lui, un pelo! Non fraintendemi, dico solo che da ben 7 anni il gelo ci snobba sempre per un "ni nin". Questa volta sfilerà giusto a nord delle Alpi, lasciando l'orto di casa in balia dell'anticiclone africano. Si, avete letto bene, nel mese deputato a registrare i rigori più tipici della stagione, arriva lui e si piazza inesorabilmente sullo Stivale. Il Generale è costretto a far indietreggiare la prima linea oltre il confine. L'ennesimo sogno dei freddofili è destinato, così, a svanire nel nulla. Non resta che guardare le webcam di New York, oggi imbiancata con 30 cm. (ps: si trova alla stessa latitudine di Napoli), laddove il gelo bussa ripetutamente alla porta, ottemperando alle aspettative della stagione fredda.
Con questo non voglio dire che possiamo liberare il costume dalla naftalina ma chi si mette a sbirciare nel reparto primaverile del guardaroba, non è assolutamente da biasimare.
Da martedì 2 a venerdì 5: i gialli raggi la spuntano giovedì e venerdì solo in montagna, negli altri giorni il cielo è solcato da molte nuvolette. Colonnina mite in città con 6° all'alba e 11° dopo pranzo, esuberante sui monti dove da venerdì lo zero termico, dai 2.000 odierni, si porta a 3.000 m.!
Se sabato resta chiuso, domenica si apre per tutti. Cosa sarà? :)
Ciao!
Macy