Bollettino meteo per il Veneto n. 1.231 del 15/1/2021

Previsioni valide da venerdì 15 a martedì 19

Venerdì 15, ore 14:15

Un Inverno che mantiene poco di ciò che promette. Potremmo definirlo così, tutto sommato senza biasimarlo. Se solo pensiamo ad un anno fa, la situazione è certamente più movimentata e già questo è un bel segnale, come osserviamo da tempo.
La delusione è per chi si aspetta che almeno uno dei malloppi gelidi a zonzo per l'Europa, si degni di far visita allo Stivale, quanto meno una volta nell'arco dell'intera stagione. Il primo attacco se ne è andato in Spagna, il secondo ci ha tirato pacco all'ultimo minuto, decidendo di non oltrepassare la Polonia. Di questa bombazza, arriverà solo un refolo fresco tra sabato e domenica sul lato adriatico, Calabria e Sicilia ove i fiocchi scenderanno talora fin sulla costa. Da noi, la colonnina si porterà sotto media, in quota, per tre giorni, poi torna la mitezza per tutti.

Da venerdì 15 a martedì 19: tolto il grigio di stamane, di domenica sui monti e di martedì, il cielo si mostra abbastanza azzurro, specie sabato. Ultimi risvegli a -3°/0° prima della scaldata atlantica. Dopo pranzo ci attendiamo 5°.

Martedì vediamo se, da giovedì, la sciarpa torna nel cassetto mentre esce dal ripostiglio l'ombrello.

Buon weekend!
Macy