Bollettino meteo per il Veneto n.1.214 del 10/11/2020

Previsioni valide da martedì 10 a venerdì 13

Martedì 10, ore 19:00

Con il pachiderma appollaiato sull'Atlantico, la pioggia si vede col lanternino. L'ago del barometro non accenna a ruotare in senso antiorario anzi, gli ettopascal son destinati a salire nel corso dei prossimi giorni lasciando presagire ronfate indisturbate per l'ombrello.
L'unico spiraglio, a questo punto, potrebbe venire da est, con annessa sforbiciata alla colonnina ma se ne parlerebbe per la prossima settimana. Come ben sapete, quando buttiamo l'occhio a levante, l'attendibilità dei modelli cala drasticamente, lasciando presagire consueti flop per chi, già da giorni, sventola scenari gelidi per lo Stivale. Se negli Inverni degli anni '80 erano di casa, nell'era del Global Warming, le incursioni siberiane si fanno desiderare.

Da mercoledì 11 a venerdì 13: brilla la stella sui monti mentre in città fatica un po' giovedì e venerdì. Perlomeno, si placa l'euforia del termometro che abbandona i 20° per portarsi ai più consoni 14°, dai 7° dell'alba.

Se sabato le nuvolette potrebbero dare filo da torcere al piano, la domenica intende riscattare le sorti del fine settimana. Venerdì conferme o smentite. Anzi, no, solo conferme :)

Ciao!
Macy