Bollettino meteo per il Veneto n.1.209 del 23/10/2020

Previsioni valide da venerdì 23 a martedì 27

Venerdì 23, ore 9:20

Con la preannunciata comparsa delle nuvole terrene, l'Autunno ingrana la quarta. E' il periodo in cui i colori della natura virano al marrone, passando dal rosso, per terminare col giallo. Per chi ama questa tavolozza, una passeggiata nei boschi è quasi d'obbligo, meglio senza dover schivare le pozzanghere. Motivo per cui, cerchiamo di capire se, come e quando, nolenti o volenti, socializzeremo con Giove Pluvio.

Venerdì 23: il tappeto grigio comincia a gocciolare debolmente dal pomeriggio, solo alla notte il rubinetto si apre un po' di più. Min 11°, max 18°.

Sabato 24: i gialli raggi si fanno vivi con più convinzione dopo pranzo, dall'alta pianura in su. Guadagnano 1° le massime rispetto a venerdì.

Domenica 25: qualche batuffolo non mancherà ma sarà la stella gialla a dominare, tanto che ci scappano pure 20° nel primo pomeriggio, complice l'alito africano. Tiepidi pure i 10° per colazione. 0° di giorno a 2.500 m.

Lunedì 26: a dispetto della buona partenza, verso l'ora di pranzo il rubinetto torna ad aprirsi per un paio d'ore. Retro front del termometro con soli 15° di massima dai 9° dell'alba.

Martedì 27: pare che la rimonta anticiclonica porti in dote un po' d'azzurro. Il rovescio della medaglia saranno i 5° a cui andremo incontro aprendo l'uscio di casa al primo mattino.

A martedì!

Buon fine settimana,
Macy