Martedì 20, ore 13:00
Se fossimo in Estate, avremmo già tirato su le antenne. In questa stagione, invece, l'anticiclone africano riesce a far salire la colonnina solo in quota, dove l'assaggio invernale di questi giorni sta cedendo il passo alla stagione istituzionale. In città sono comparse le prime nebbie mattutine che incatenano il termometro ad una manciata di gradi, pronti a recuperare terreno laddove i gialli raggi riescono a farsi strada.
Ciò non vale per tutto lo Stivale. I nostalgici dell'ombrellone possono riassaporare la pace interiore volando nella patria del pane carasau, sapendo di poter contare su un caloroso abbraccio all'arrivo, anche di 26°.
Da martedì 20 a venerdì 23: sfumata la nebbia mattutina sulla bassa pianura, l'azzurro tenue fa capolino per molti. Il termometro parte dagli 8° dell'alba per toccare i 18° alla fine del pranzo. Dai 2.000 m. di ieri, lo zero termico diurno schizza a ben 4.000 m.
Di ora in ora, calano le quotazioni per un fine settimana bagnato. Venerdì sapremo se andare a marroni nell'asciutto bosco.
Ciao!
Macy