Martedì 13, ore 13:50
Promessa mantenuta in pieno. Da quanto non vedevamo le nostre Dolomiti così imbiancate ai primi di Ottobre! Se poi, metro alla mano, vogliamo sbizzarrirci a misurare a quanto ammonta il bottino, aspettiamoci un affondo di 60 cm a 2.000 m., così com'era nelle aspettative.
A baciare cotanta abbondanza, ci pensa la stella gialla, senza troppo infierire sulla colonnina che, ad esempio, in questo momento sfoggia solo 2° sul Col dei Baldi a 1.900 m, sotto il Civetta.
Il tepore è tornato invece in città, come è giusto che sia, nella giornata più azzurra della settimana.
Martedì 13: lo strascico della Zia tiene pulito il cielo e concede al termometro di sfiorare i 20° sul veronese, qualcosa meno altrove, dopo la partenza da zero di stamane a Belluno.
Mercoledì 14: col passare delle ore, arrivano le nuvolette. Frizzante il risveglio con 6° che timidamente salgono a 16° di pomeriggio.
Giovedì 15: il tentativo da parte dei gialli raggi di bucare la grigia coltre ha esito assai incerto. Il rubinetto aperto per quasi tutto il dì, concede solo fugaci tregue e neppure per tutti. Nuova imbiancata oltre i 1.500 m.. Min 9°, max 12°.
Venerdì 16: batuffoli imbronciati ancora in prima linea ma senza gocciolare. La colonnina si mantiene in linea con giovedì.
Good news per il fine settimana, specie domenica! Ci troviamo venerdì per i consueti dettagli.
Ciao!
Macy