Martedì 22, ore 13:00
Ebbene si, la tempesta equinoziale è alle porte e, quest'anno, ci mette lo zampino pure l'artico. La saccatura in discesa dal polo, si spingerà fino alla patria del babà con una 552 Dam, valore tipicamente invernale. Con tale premessa, il tonfo della colonnina è assicurato un po' per tutti, a cominciare dalle vette dolomitiche, che fremono per indossare il primo abito bianco, sia pure di tulle. Il sotto media, infatti, avrà vita breve. Col nuovo mese pare arrivino le più tiepide, quanto preziose, piogge autunnali. Ne riparleremo, intanto entriamo nel trapasso (meteo eh!).
Martedì 22: tra uno spicchio di sole/luna e l'altro, ci scappa una goccia o, al più, un acquazzone, più gettonato sui monti. Gradevoli i 25° del dopo pranzo.
Da mercoledì 23 a venerdì 25: ancora nuvolette con rari piovaschi in città mentre dall'alta pianura in su, giovedì sera Giove Pluvio si fa vedere e sentire. Con 16° all'alba e 25° di pomeriggio, stiamo ancora bene.
Prepariamoci psicologicamente a leggere non più di 20° sabato e 14° domenica, sul display della sonda esterna collegata al termometro domestico.
A venerdì!
Ciao
Macy