Bollettino meteo per il Veneto n.1.199 del 18/9/2020

Previsioni valide da venerdì 18 a martedì 22

Venerdì 18, ore 13:50

Ora che la stagione del solleone ha ritrovato il biglietto per tornarsene a casa, il flusso atlantico avrà via libera per scorrazzare sull'orto di casa e non solo.
Dello stesso parere è la mappa degli spaghetti che annuncia una cospicua ritirata della colonnina, assieme alla riapertura dell'ombrello.
Già oggi, rispetto a ieri, il termometro ha perso un paio di gradi e scenderà lo scalino di altri due da lunedì. Fissato quest'anno per martedì 22, tutto sommato il cambio di guardia astronomico è rispettato. Prepariamoci ad affrontare le scorribande di stagione, senza però arrivare ai livelli del ciclone mediterraneo "Udine" che, dopo aver flagellato la suola dello Stivale, è arrivato stanotte su Cefalonia e Zante seminando, purtroppo, devastazione non solo sulle coste.

Da venerdì 18 a lunedì 21: i pochi i ciuffi bianchi nel cielo fanno da contorno alle ultime giornate dal sapore estivo, condito pure dalla colonnina che parte dai 16° della colazione per arrivare ai 27/29 gradi di pomeriggio. Da domenica, lo zero termico si porta finalmente sotto i 4.000 m.

Martedì 22: cominciano i primi capricci, talora tuonanti. Min 17°, max 27°.

La settimana prosegue tra uno spicchio di sole ed un acquazzone. Martedì sapremo se sarà bene riporre la copertina sul divano per il prossimo fine settimana.

Buoni ultimi gelati del 2020!
Macy