Bollettino meteo per il Veneto n.1.196 dell'8/9/2020

Previsioni valide da martedì 8 a venerdì 11

Martedì 8 ore, 19:10

Quando da te splende il sole e pensi che in tutta la regione debba fare lo stesso tempo. E' quello che non è accaduto ieri mentre, dove sul padovano i gialli raggi avevano campo libero, nel vicentino e veneziano i vigili del fuoco erano alle prese per salvare chi era rimasto intrappolato nella propria auto, sommersa dall'acqua. Ci viene quasi l'istinto di stupirci, poi buttiamo l'occhio sulle cronache meteo a stelle e strisce e scopriamo che nel Wyoming, dove il giorno prima si boccheggiava con 37°, 24 ore dopo è arrivata la neve.
Lasciati alle spalle i capricci, torna sugli scudi la versione settembrina della calorosa stagione.Il primo attore è sempre lui, l'anticiclone delle Azzorre, pronto a dispensare almeno 10 giorni di giornate dal sapore tipicamente estivo ma senza eccessi.
Quanto meno in pieno giorno, abbiamo ancora il piacere di gustarci un bel cono, consapevoli del fatto che il giubbino non ha nessuna fretta di uscire dall'armadio.

Da martedì 8 a venerdì 11: l'azzurro perde un po' di smalto giovedì e venerdì, per il resto siamo tra le braccia del re Sole. La colonnina fa contenta i caldofili, arrivando a sfiorare i 30° dai 18° dell'alba.

Il delizioso ed invitante quadretto si replica nel fine settimana. A venerdì!

Ciao
Macy