Venerdì 4, ore 13:45
L'anticiclone anni '80 è tra noi e promette di difendere buona parte del weekend dalle grinfie atlantiche che premono per farci riaprire l'ombrello, fortunatamente per poche ore, lunedì.
L'orto di casa, infatti, tornerà ben presto la sua dimora preferita, deliziandoci per buona parte della settimana; ma questo lo scopriremo col prossimo bollettino. Intanto sveliamo gli umori di madre natura per le prossime albe.
Venerdì 4 e sabato 5: dall'alto Cadore al parco del Delta del Po, i gialli raggi spadroneggiano, mettendoci in imbarazzo su dove poter bazzicare sabato. A dar loro manforte è pure la colonnina che parte da 16° per fermarsi a 29° sulla pianura interna, 27° al mare dove i 6 nodi da nord mattutini, girano da SSE dopo pranzo. Caldetto in montagna per il periodo, con 0° a ben 4.200 m..
Domenica 6: il sole sorride alla pianura, mentre sui monti deve fare i conti con un bel po' di nuvoloni, specie dal pomeriggio quando fioriscono i primi temporali. Il termometro replica i valori di sabato.
Lunedì 7: per molti, goccioloni specie in mattinata. Prima di cena l'ombrello si chiude per tutti. La colonnina spazia dai 18 ai 22 gradi.
Martedì 8: l'azzurro cielo rinfranca il termometro che ritrova i suoi 26° dai 16° dell'alba.
Fino a giovedì pare che l'ombrello possa tranquillamente ronfare. A martedì!
Buon fine settimana,
Macy