Venerdì 7, ore 13:35
Il dondolio dell'altalena ci propone, adesso, il solleone. Il timore che si rifacciano vivi i 35° è tangibile ma le mappe sono dalla nostra parte. Gli spaghetti, la bibbia per i meteoman sugli umori della colonnina, disegnano un quadro leggermente migliore del recente passato quando, a 1.500 m., il grafico superava quota 20°. Nei prossimi giorni, invece, la linea bianca si mantiene più giù, per nostra fortuna, placando l'esuberanza del termometro. Questo per una manciata di giorni. Pare infatti che da metà della settimana prossima, una bassa pressione voglia puntare sullo Stivale, a cominciare dal nord. Se troverà chi le mette i bastoni tra le ruote (molto facile), ritenterà l'attacco a cavallo di Ferragosto, decretando così il fisiologico quanto gradito calo termico, come vuole la tradizione di un'Estate vintage in cui quest'anno ci ritroviamo.
Da venerdì 7 a martedì 11: specie da domani, la stella gialla mostra il meglio di se su tutto l'orto, relegando i temporali solo sui monti, a partire da martedì pomeriggio. Con 22° all'alba e 32/34° dopo pranzo, si compie la seconda e ultima (così pare oggi) spallata africana di questa stagione.
Da mercoledì si affaccia il flusso atlantico, lavorando di sponda per farsi spazio, al più, verso Ferragosto con un po' di fulmini e saette.
Anche Meteomacy si merita le sue vacanze, motivo per cui ci diamo appuntamento a martedì 1 Settembre, belli riposati ed abbronzati!
Buon relax!
Macy