Venerdì 24, ore 14:05
Puntuale come un orologio svizzero, il temporale rinfrescante è arrivato stamane su tutto l'orto. A leggere le cronache meteo, a differenza della vicina Lombardia, ci è andata di lusso. Monitorare in tempo reale come avanza la bombazza tuonante, aiuta a capire come, dove e quando colpirà. Motivo per cui, a grande richiesta, ho inserito la moviola del radar sulla mappa (ultimo pannello dei cinque) in modo da sapere se la parte più "cattiva", colorata in rosso o viola, prende o meno la direzione di casa nostra.
Con il termometro e la grigia coltre in ritirata, si preannuncia un fine settimana da favola!
Venerdì 24: che si riaffacci o meno la stella gialla, metterei in conto un veloce acquazzone durante o dopo la cena. Dai 25° di massima, la colonnina scende a 21° dal tramonto.
Da sabato 25 a martedì 28: la graduale risalita del termometro col passare dei giorni, a braccetto con il cielo quasi sempre azzurro (tolto un rovescio in montagna domenica pomeriggio), per la prima volta in questa stagione potrebbe farci sperimentare i 35° da martedì, più facilmente su veronese e rodigino. Crescono, di pari passo, le minime dai 17 di sabato ai 24 gradi di martedì.
L'improvvisata del Gobbo dovrebbe terminare venerdì. Martedì vediamo se così sarà.
Buon sole!
Macy
Previsioni valide da venerdì 24 a martedì 28
