Bollettino meteo per il Veneto n.1.188 del 21/7/2020

Previsioni valide da martedì 21 a venerdì 24

Martedì 21, ore 13:50

Da ieri,i gialli raggi son tornati alla carica, spronando la colonnina a superare i 30°, sia pur a malapena, dati Arpav alla mano. Come abbiamo notato, l'esser caduti tra le braccia dell'anticiclone delle Azzorre anzichè tra i bollori di quello africano, fa si che al calar del sole, il termometro imbocchi la strada della discesa, consentendoci di dormire senza il ronzio del condizionatore. Mai come in questo periodo, il confronto tra la sonda esterna ed interna della stazione meteo domestica ci aiuta a trovare il momento giusto per aprire le finestre senza far entrare il caldo.
Anche oggi i modelli sono dalla nostra parte. Da qui a fine mese, tutti si allineano a scenari già visti in questa stagione così "anomala". Nessuna nuova, buona nuova.

Da martedì 21 a giovedì 23: l'azzurro predomina ma i temporali che spuntano già oggi sui monti e pedemontana dopo pranzo, potrebbero prendere la via della pianura mercoledì sera/notte. Domani sarà la giornata più calda della settimana con punte di 33° in Polesine. All'alba 19°/21°.

Venerdì 24: colazione con fulmini e saette poi l'umore cambia al meglio anche se non escludo una goccia volante prima di sera. Min 21°, max 29°.

Salvo cambiamenti di rotta, i batuffoli sembrano voler disertare i cieli del fine settimana. Venerdì conferme o smentite.

Ciao!
Macy