Bollettino meteo per il Veneto n.1.184 del 6/7/2020

Previsioni valide da martedì 6 a venerdì 10

Lunedì 6, ore 19:50

Ebbene si, i primi 33° dell'anno hanno chiesto oggi asilo a Treviso e Vicenza e su parte del padovano. E' sembrato un po' di tornare ai vecchi tempi, quando ai 35°/38° non ci facevamo più caso. Per fortuna, quest'anno, si tratta di un fuoco di paglia. Proprio in queste ora si sta avvicinando alla catena alpina un fronte freddo, seguito dalla Zia alquanto vivace. Quanto basta per farci tornare sotto media per un paio di giorni. Mentre l'altalena del termometro prosegue la sua corsa, dall'Africa ancora nessun segnale di fumo all'orizzonte.

Martedì 7: trascorsi i capricci notturni, spesso tuonanti, il nuovo dì volge lo sguardo ai gialli raggi dopo che la Zia ha soffiato via i batuffoli. 12° per colazione sono appannaggio della val belluna, in città salgono a 17° per fermarsi a 27° in pieno pomeriggio.

Da mercoledì 8 a venerdì 10: azzurro vincente. Col passare dei giorni, crescono le minime dai 17 ai 21 gradi e le massime dai 28° ai 31/°32°.

Nuova rinfrescata alla volta di domenica, dopo l'acquazzone di sabato. Questo pare il progetto per il prossimo fine settimana. Venerdì ne riparliamo.

Ciao!
Macy