Venerdì 26, ore 14:10
Il braccio di ferro tra i capricci tuonanti ed il solleone, continua indisturbato sull'orto di casa. Questo trend pare proseguire anche con l'arrivo del nuovo mese, entro la dipartita del quale ci attendiamo la massima espressione della stagione dedicata alla conta dei coni.
L'augurio comune è che le sfuriate prediligano la settimana lavorativa in favore delle giornate tipicamente votate al relax, così come pare prometterci madre natura, carte alla mano.
Insomma, pare proprio che quest'anno nessuno si possa lamentare dell'Estate.
Da venerdì 26 a domenica 28: l'azzurro cielo viene solcato dai grigi batuffoli solo in montagna dove la tradizione dei rovesci pomeridiani non viene scalfita. Dai 20° della colazione, arriviamo a 30°/33° in pieno dì al piano, 28° in spiaggia. 7/10 nodi da ESE sulla costa, invitano ad una rilassante navigazione a vela.
Lunedì 29: passata una tranquilla mattinata, l'appuntamento con i fulmini e le saette, per buona parte della pianura pare fissato per il pomeriggio, a partire dai monti. Il termometro mantiene la forma dei giorni precedenti.
Martedì 30: la stella gialla ritorna sovrana, o quasi. Sulle massime, perde un paio di gradi la colonnina.
A meno di improvvisi cambiamenti di umore, martedì vediamo se dobbiamo attenderci nuove pozzanghere alla volta di giovedì.
Felice weekend!
Macy