Venerdì 19, ore 13:25
Sabato 20 Giugno 2020, ore 23:43: così tanto attesa dopo una Primavera capricciosa, la nuova stagione vuole arrivare puntuale ed in forma smagliante all'appuntamento ufficiale. L'estetista a cui si è rivolta, ha fatto miracoli mettendo fine alla ricrescita dei temporali. Come ben sappiamo, l'effetto permanente non è assicurato ma per un po' di giorni, l'ombrello godrà del meritato riposo. Il sorriso tutto tondo torna sul volto dei caldofili che, dopo la fugace apparizione di Aprile, riabbracciano gli over 30°. Gite, picnic, biciclettate, escursioni, dal mare alla montagna, passando per la collina ed il lago. Dobbiamo solo liberare la fantasia per rifarci dei tre mesi di clausura, col pieno supporto di madre natura. Cosa vogliamo di più?
Venerdì 19: i temporali che cominciano a fiorire in queste ore sui monti, puntano verso la pianura prima di cena. Si chiude così il lungo ciclo primaverile di fulmini e saette. I 27° ventilati di oggi, sono una vera delizia.
Sabato 20 e domenica 21: innocui ciuffi bianchi nel cielo azzurro. La colonnina viaggia dai 17° dell'alba ai 26/28 gradi del primo pomeriggio. Gli 8 nodi da NE del mattino, ruotano da SO dopo pranzo sabato, domenica 7/9 nodi da ESE sulla costa meridionale. Zero gradi a 3.100 m. sabato, a 3.500 m. domenica.
Lunedi 22 e martedì 23: la lancetta del barometro continua la corsa in senso orario e l'azzurro resta l'unico colore a vista. Pur portandosi a 28/32 gradi, il termometro resta gradevole, in virtù della buona partenza, sui 18/20 gradi.
Il trend pare consolidato per tutta la settimana. Martedì proviamo a sbirciare tra le scartoffie per vedere che aria tira per il successivo fine settimana. Nel frattempo,
Buon weekend!
Macy