Martedì 16, ore 13:00
Se l'Africa è lontana, ora sappiamo bene perché, l'anticiclone delle Azzorre si avvicina. Salgono le quotazioni per il suo arrivo sullo Stivale a partire dalla prossima settimana quando, in concomitanza alla chiusura del rubinetto, la colonnina troverà uno slancio più consono a quanto ci attendiamo in questo periodo.
Dopo un lunedì come quello di ieri, travestito da Autunno, ci meritiamo di poter stendere i panni all'aria senza aspettare sette giorni. Vediamo come, dove e quando.
Martedì 16: i gialli raggi usciti da poco, spingono i rovesci verso i monti e portano il termometro a 26°.
Mercoledì 17: 18-28 è il range scelto dalla colonnina in una giornata con sole e nuvole. Attendiamoci un rovescio spot nella seconda metà del dì.
Giovedì 18 e venerdì 19: grazie ad una stella raggiante, finalmente la biancheria uscita dalla lavatrice di città, ringrazia. I consueti rovesci pomeridiani sui monti, potrebbero prendere la via della pianura, venerdì pomeriggio. Termometro in linea con mercoledì.
Con poche nuvolette a zonzo per il cielo, il fine settimana farà onore alla novella stagione. Salvo ripensamenti dell'ultima ora, ci troviamo venerdì.
Ciao!
Macy