Bollettino meteo per il Veneto n.1.176 del 9/6/2020

Previsioni valide da martedì 9 a venerdì 12

Martedì 9, ore 13:25

E' andato giù pesante. Dopo due mesi di latitanza (lockdown anche per lui?), Giove Pluvio si è scatenato prendendo di mira le Prealpi e la pianura non solo alta. I 76 mm caduti a Treviso domenica, le grandinate nel vicentino e veronese, gli allagamenti nell'alto veneziano testimoniano un brusco stop alla siccità. Meno colpito il padovano ed il rodigino.
Portiamo pazienza ancora un paio di giorni, giusto il tempo che la depressione sulla bassa Francia perda smalto e potremo concedere un po' di riposo all'ombrello.

Martedì 9: dopo l'umida partenza, i nuvoloni promettono clemenza fino a sera. Forse ci scappa un acquazzone di aleatoria collocazione. Ci facciamo bastare i 24° pomeridiani.

Mercoledì 10: continua a gocciolare sui monti per buona parte del dì mentre al piano il rischio di un rovescio si fa raro. Min 16°, max 25°.

Giovedì 11: tolto un acquazzone verso l'ora di pranzo, la giornata si mantiene discreta e solo un po' più fresca di mercoledì.

Venerdì 12: udite udite, nessuna goccia in arrivo! Una buona dose di gialli raggi fa salire la colonnina fino a 27°. Con 23° in città verso le h 20, via libera all'apericena open air in manica corta o quasi.

Pollice all'insù per sabato quando l'azzurro cielo tende la mano alla colonnina, pronta a sfoderare anche 30° in città e 25° in spiaggia. Mi ronzano per la testa delle riserve per domenica. Speriamo che ora di venerdì, madre natura ci ripensi.

Ciao!
Macy