Martedì 5, ore 18:40
La Spagna alle prese con la prima infornata del 2020. Così raccontano i 33° in Andalusia di ieri, un antipasto dei 36° previsti nei prossimi giorni. Lo Stivale osserva a debita distanza la cottura ma ciò non toglie che la terra del pane carasau a braccetto con quella del marzapane, non vedranno il termometro varcare la soglia dei 30°.
Sull'orto di casa, ci accontenteremo di poco meno ma ci sembrerà comunque di ritrovarci in Estate, prima che i fulmini e le saette ci riportino sulla retta via o addirittura sotto. Il tutto in una manciata di giorni, da giovedì a lunedì.
Martedì 5: la giornata prosegue pacifica, al limite potrebbe scapparci una goccia sui monti prima che la tavola si imbandisca per la cena.
Mercoledì 6: le nuvolette escono di scena dalla tarda mattinata, per molti. La giornata più fresca della settimana, blocca il termometro a 20° dai 15° dell'alba.
Giovedì 7 e venerdì 8: il velo di venerdì sbiadisce l'azzurro dipinto di giovedì. La manica corta è sdoganata in pieno giorno quando la colonnina sfodera ben 25/ 28 gradi. Al risveglio 10°/13°.
In vista del weekend, la prima "attività motoria" al mare o in montagna dopo due mesi di clausura, imporrà l'uso della mascherina e del gel ma non dell'ombrello per chi sceglie di restare lontano dai pendii. Come consuetudine, venerdì aggiustiamo il tiro.
Ciao!
Macy