Aggiornamento di Venerdì 1, ore 11:30
Adesso ci siamo! Il cielo si è movimentato. Con i nuvoloni sono arrivati vento, pioggia, grandine e poi squarci d'azzurro con tanto di arcobaleno.
La natura sta ritrovando il suo equilibrio. L'unica a sbarellare un po', è sempre lei, la colonnina anche se un po' ci siamo abituati. Il sopra media di 5 gradi, quasi permanente, non fa più specie anzi, quando per qualche giorno torniamo in media, siamo portati a credere che faccia freddo, come oggi.
Giovedì 30: dal pomeriggio maturo, tornano i rovesci sparsi, specie dall'alta pianura in su, talvolta accompagnati da una bella sventolata, qualche chicco in città e due fiocchi sui monti, in calo a 2.000 m. Il termometro si ferma a 21°.
Da venerdì 1 a lunedì 4: i gialli raggi si alternano alle nuvolette ma quando hanno la supremazia (domenica?), sarà difficile resistere alla tentazione di fare un bella passeggiata a piedi o in bicicletta entro i confini comunali, opportunamente distanziati, "mascherati" e con il giubbino leggero visto che non andremo oltre i 22°/24°. Venerdì e sabato potrebbe scapparci una goccia nel tardo pomeriggio.
Martedì 5: esordisce con l'azzurro intenso, poi sbiadisce. Perdono un paio di gradi le massime.
La settimana dovrebbe proseguire con pochi batuffoli e piuttosto fresca. Martedì ne sapremo di più!
Buon lungo weekend!
Macy