Bollettino meteo per il Veneto n.1.154 del 24/3/2020

Previsioni valide da martedì 24 a venerdì 27

Martedì 24; ore 19:10

Di striscio ma pur sempre presi. I -10° ad Asiago come -2° a Vicenza stamane, i rami dei peschi ricoperti di ghiaccio così come, uscendo dall'orto, i fiocchi sulla costa barese o i fazzoletti scesi dal cielo su Gubbio raccontano il colpo di coda di un Inverno mancato. Chi si aspettava scenari siberiani in casa, è però rimasto a bocca asciutta; da noi, la gelida folata non disegnerà bianche paesaggi, così come avverrà invece in Emilia, sia pure per poche ore.
In sostanza, il tutto si risolve in una bolla di sapone. Da giovedì, le miti correnti sospinte dallo zio Scirocco, cominciano a stuzzicare la colonnina.
Meglio così, per sconfiggere il nemico invisibile, abbiamo bisogno del caldo!

Martedì 24: poche nuvolette, con rare gocce spot, ci accompagnano verso l'ora di cena. Il termometro segna 8°.

Mercoledì 25: tranne qualche fiocco sulle Prealpi dai 500 m., i gialli raggi primeggiano. Per chi ne usufruisce, lo smart working consente di vivere la colazione senza stress, meglio con una buona fetta di torta home made. Se spostiamo l'appuntamento col supermercato, la farmacia o la banca a metà mattina, evitiamo di trovarci a tu per tu con 2°. Chi ha programmato l'inderogabile uscita di pomeriggio, può portare con se i guanti per fronteggiare i 10°.

Giovedì 26: il cielo torna ad indossare il look grigio. Min 3°, max 12°.

Venerdì 27: cambia poco rispetto a giovedì tranne per la colonnina che guadagna 3°.

Dal balcone, i minuti d'aria del fine settimana saranno molto più tiepidi. Intravedo anche 20° all'orizzonte. Venerdì scopriamo se così sarà.

Ciao!
Macy