Martedì 10, ore 13:00
Con il gelo che latita oramai da 14 mesi, azzeccare un fine settimana da dedicare agli sport invernali, è sempre più arduo. Quello appena passato si è rivelato il migliore dei tre da Dicembre a questa parte, oltre ad esser stato l'ultimo con gli impianti di risalita operativi, dal momento che da questa settimana, per l'emergenza virus la stagione è ufficialmente chiusa. D'ora in poi, per raggiungere le cime dovremo ricorrere alle pelli di foca, sempre che la colonnina sia clemente. A riguardo, dagli "spaghetti" notiamo come, entro stanotte, la temperatura in quota prenda il volo per l'ennesima intrusione dell'anticiclone sub tropicale. Da metà mese la scaldata dovrebbe ridimensionarsi, lasciando spazio a scenari più in linea con il periodo. Vedremo se sarà solo un'illusione.
Martedì 10: il velo grigio ci fa compagnia su buona parte dell'orto. La mitezza ha già conquistato la pianura con ben 16° di pomeriggio.
Mercoledì 11: la nebbia da il buongiorno su buona parte della pianura poi, anche qui, passa il testimone ai gialli raggi. Min 5°, max 16°.
Giovedì 12: i batuffoli in arrivo non impensieriscono più di tanto la colonnina che osa sfiorare i 18° in Polesine. 7° all'alba.
Venerdì 13: al piano, i gialli raggi restano nascosti. Min 10°, max 15°.
Più domenica che sabato, il pollice si gira verso l'alto! A venerdì.
Ciao!
Macy