Venerdì 6, ore 17:25
Lo spettacolo odierno delle webcam montanare di Meteomacy, parla da se. Il bianco bottino notturno è stato davvero considerevole. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa la colonnina che, mantenendosi su valori bassi, è garanzia del terzo (speriamo non ultimo) weekend di stagione favorevole alle scodinzolate. Da martedì, infatti, l'anticiclone riprenderà temporaneamente, possesso dello stivale, riportando il termometro ben oltre il dovuto in quota, come spesso è avvenuto negli ultimi due mesi.
Venerdì 6: le nuvolette si fanno sempre più organizzate fino a far scendere un po' di gocce in città dalla sera matura e deboli fiocchi oltre i 1.000 m.
Sabato 7: pochi batuffoli nel cielo azzurro. In città, la colonnina spazia dai 6° della colazione fino ai 15° dopo pranzo. Zero termico diurno a 1.600 m.
Domenica 8: il sole si fa tondo ma il termometro mette la retromarcia, specie in montagna dove la mattina ci troviamo a tu per tu, ad esempio, con -8° ad Asiago (VI) contro i +2° della città. Il bombardino che segue il pastin aiuta ad affrontare solo 4° a 1.000 m. dopo il rifocillamento mentre chi passeggia al piano si ritrova con i più tiepidi 13°.
Lunedì 9: grigetto con due fiocchi sui monti oltre i 1.000 m.. Min 5°, max 11°.
Martedì 10: rispuntano i gialli raggi tra le nuvolette. Min 3°, max 14°.
L'ombrello riposa fino a mercoledì, poi... martedì lo scopriamo.
Buon weekend!
Macy