Bollettino meteo per il Veneto n.1.148 del 4/3/2020

Previoni valide da mercoledì 4 a venerdì 6

Mercoledì 4, ore 14:45

L'abbiamo attesa per due mesi e adesso ce la teniamo. La tanto attesa pioggia ci ha preso gusto ma, come vediamo, ci concede delle piacevoli pause.
Dopo gli odierni gialli raggi, occhi puntati sulle nuove secchiate di domani ma soprattutto ai fiocchi generosi che oseranno spingersi molto in basso, facendo felici sci, tavole e ciaspole, pronte ad uscire dalla cantina per ritrovare un manto bianco ed una colonnina in ottima forma, così come non si vedeva da Natale. A buon intenditor...

Mercoledì 4: la vista dalla finestra parla chiaro. Gradevoli i 12° pomeridiani.

Giovedì 5: col passare del dì, il grigio prevale sull'azzurro. Prima di cena si apre l'ombrello. I fiocchi si fanno vivi dai soli 700 m. sulle Prealpi, fino a fondovalle sulle Dolomiti. Min 2°, max 11°.

Venerdì 6: per la prima volta nel 2020, l'altopiano di Asiago si sveglia sotto una cospicua candida e soffice coltre. Così per il Cansiglio ed il bellunese. I gialli raggi che spuntano anche in città hanno le ore contate. Già dalla tarda mattina si fanno vive le nuvolette che dispenseranno ancora gocce verso sera, questa volta con i fiocchi dai 1.000 m. Min 6°, max 12°.

Sabato così così, mentre domenica l'azzurro sarà di casa. Questo è quanto ci è dato di sapere oggi. Venerdì smentite o conferme.

Ciao!
Macy