Venerdì 28, ore 17:50
Ci siamo! Dopo due mesi abbondanti, l'alta pressione finalmente toglie le tende per la gioia dei corsi d'acqua e della montagna che si prepara ad una veste più consona alla stagione. Stagione, quella "fredda", che termina meteorologicamente sabato per passare il testimone alla sorella Primavera. Sarà proprio lei a movimentare il cielo e, dato che saremo a Marzo, aspettiamoci pure qualche colpo di pazzia.
Vento e pioggia bentornati! Basta che non esageriate.
Venerdì 28: lo spettacolo fuori dalla finestra parla da solo, ancor di più, man mano che ci avviciniamo al tramonto. La colonnina ha sfiorato i 16° e ce ne siamo accorti tutti.
Sabato 29: piuttosto velato con 13° di giorno dai 2° del primo mattino.
Domenica 1: si apre un po' l'ombrello in mattinata per ripararci dai fiocchi oltre i 1.300 m sulle Prealpi, dai 900 m. sulle Dolomiti. Min 7°, max 10°.
Lunedì 2: goccioloni per tutti dalla tarda mattinata. I monti si rifanno il bianco look dai 1.200 m. in su. Min 6°, max 9°.
Martedì 3: per molti, il rubinetto resta aperto fino a tarda sera. Scende a 1.000/800 m. la quota fiocchi. Min 7°, max 10°.
Da mercoledì a venerdì le pozzanghere si asciugano dopodiché Giove potrebbe mostrare ancora i muscoli ma la distanza temporale suggerisce molta prudenza. Martedì o mercoledì ne riparliamo.
Buon fine settimana!
Macy