Venerdì 4, ore 19:10
Non c'è record che tenga. La ciliegina sulla torta, i 27° di ieri, 3 Febbraio (!), a Torino Caselle e la musica non cambia se puntiamo l'orecchio oltralpe. Pensate che a Mosca, per la prima volta negli ultimi 200 anni, ovvero da quando sono iniziate le misurazioni, la temperatura media di Gennaio non è stata negativa. Il Global Warming sta alzando la voce dal momento che in tutta la fascia boreale, l'Inverno ha sostanzialmente latitato. Siamo nelle madri di madre natura, sta a lei decidere se farci saltare dall'Autunno all'Estate o decidere di aprire i rubinetti come vorrebbe la statistica, nei prossimi mesi. Un piccolo segnale è giunto oggi, la sventolata sull'orto ha cacciato la nebbia e ci ha restituito un'aria decisamente più salubre. Questo è quanto passa il convento!
Da martedì 4 a venerdì 7: mentre il cielo si fa più azzurro col passare dei giorni, la colonnina prova ad abbassare le pretese passando dai 14/17 gradi odierni, ai 10/12 gradi di venerdì. Al primo mattino, il termometro bazzica intorno allo zero. Buone news per chi intende inforcare sci e scarponi visto che, in montagna, il caldo concederà una tregua fino a domenica.
Si preannuncia un weekend baciato dai gialli raggi, specie sabato! Venerdì ci troviamo per fare il contropelo alla previsione.
Ciao!
Macy