Venerdì 17, ore 13:00
La data e l'ora di questo bollettino cadono a fagiolo per gli scaramantici. In realtà, oggi il sole è con noi per cui non abbiamo nulla da temere sotto il profilo meteorologico.
A ben guardare, la vera sfortuna attanaglia l'intera stagione ma di questo ce ne siamo fatti una ragione, oramai da 7 anni. Correva infatti il 2013 quando per l'ultima volta, in questi giorni, le nostre città furono silenziosamente ammantate di bianco per la gioia di grandi e piccini, dediti senza distinzione d'età a adornare piazze e giardini di pupazzi, stante la generosità della materia prima non lontana da raggiungere la seconda decade di centimetri.
Altri tempi!
Venerdì 17: la giornata prosegue così come si è aperta. Ci attendiamo 9° per l'ora di pranzo. Nottetempo si apre l'ombrello.
Sabato 18: dai soli 600 m., Alpi e Prealpi festeggiano il bianco look. Finalmente anche Asiago veste l'abito invernale. In città, l'ombrello dovrebbe chiudersi nel pomeriggio mentre in montagna deboli fiocchi scenderanno fino a sera. 5° al piano per tutto il dì.
Domenica 19: il raro (forse unico nella stagione) mix di azzurro, zero termico a 1.000 m. e innevamento fresco non può che far togliere dal chiodo sci e scarponi agli appassionati delle discese o far inforcare la MTB per pedalare lungo i bianchi sentieri battuti agli irriducibili bikers. Il sole abbraccia anche chi sceglie di restare in città dove ci aspettiamo 8° dai 2° della colazione.
Lunedì 20 e martedì 21: rispetto a domenica, si fa vivo solo qualche batuffolo. Min 0°, max 7°.
Pare che i gialli raggi vogliano farci buona compagnia ad oltranza vista l'immortalità dell'anticiclone.
A martedì!
Ciao,
Macy