Mercoledì 15, ore 13:40
Ben ritrovati!
E' passato un po' di tempo dall'ultimo bollettino ma di novità ce ne sono ben poche. Il Generale è dato per disperso? Anche no, i -41° di ieri a Fairview a solo 600 m. nel Canada meridionale così come il deserto dell'Arabia Saudita ripetutamente imbiancato, ci raccontano di un Inverno bello pimpante ma lontano da noi, così come dall'intera Europa.
I tentacoli dell'alta pressione non mollano la presa e pare vogliano condizionare la stagione "fredda" ad oltranza. Unica eccezione sarà il prossimo fine settimana in montagna, quando finalmente per la prima volta si potrà sciare con la colonnina entro i ranghi, poi si torna al sopra media. Insomma, se non fosse per le brinate in città e nelle conche, l'Inverno passerebbe inosservato. L'inversione termica oramai ci ha abituato a non stupirci più se a di giorno a Cortina si toccano i 12° mentre a Rovigo il termometro si ferma a 4°.
Da mercoledì 15 a venerdì 17: tolte le nuvolette di oggi in città, i gialli raggi hanno il via libero per buona pace della colonnina, pronta a sfornare anche 10° al piano di giorno, dalle deboli gelate dell'alba.
Sabato mattina i monti si rifanno il bianco look dagli 800 m., mentre in città la pioggia avrà il merito di lavare e asciugare l'aria che da tempo aspetta una bella pulizia.
Ci ritroviamo venerdì per sapere se domenica rivediamo l'azzurro.
Ciao!
Macy