Bollettino meteo per il Veneto n.1.124 del 26/11/2019

Previsioni valide da mercoledì 27 a venerdì 29

Martedì 26, ore 19:50

Non si salva nessuno, dal Piemonte alla Sicilia si perde il conto delle esondazioni, strade franate, spiagge cancellate. Questo Novembre pare voglia congedarsi da noi, lasciando in eredità una serie innumerevole di colpi bassi allo Stivale, già fragile di suo.
Inoltre, quella che doveva essere l'ultima annaffiata, di domani, sarà seguita invece da un altro affondo piovoso alla volta di domenica. Svanito nel nulla, o quasi, il refolo fresco intravisto dai modelli per l'inizio del nuovo mese, se ne resta confinato sull'Europa dell'est, facendo sognare o illudere i freddofili.

Mercoledì 27: giornata dedicata all'adorazione di Giove Pluvio. Con 9° quasi costanti, diamo un deciso taglio alla colonnina rispetto ai 21° di ieri a Treviso ma sulle Prealpi i fiocchi si faranno vivi solo dai 1800 m..

Giovedì 28 e venerdì 29: dopo un risveglio brumoso giovedì, nebuloso venerdì, si affacciano i gialli raggi. Min 6°, max 12°.

Sabato vuole vincere il duello a testa alta contro la domenica per accaparrarsi l'effetto cartolina. Ci ritroviamo venerdì per sapere se andrà veramente così.

Ciao!
Macy