Bollettino meteo per il Veneto n.1.123 del 22/11/2019

Previsioni valide da venerdì 22 a martedì 26

Venerdì 22, ore 12:30

Se nella patria del gianduiotto incrociano le dita per scongiurare l'ennesima alluvione, nella terra delle galline DOC possiamo dormire sonni tranquilli. Il sole se ne starà si rintanato ma la coltre grigia sarà clemente nel dispensare il suo "frutto".
L'ultima scorribanda atlantica si è prenotata per mercoledì 27 dopodiché lo scettro passa nelle mani dell'anticiclone, come già avevamo intravisto nell'ultimo bollettino. Per l'esordio, da qui a pochi giorni, della nuova stagione, voci di corridoio vedono il Generale dedicarsi alla manutenzione del fucile. Saremo anche noi tra i destinatari della prima pallottola gelida? Il modello GFS stamattina così azzarda ma, data la distanza temporale, la prudenza è d'obbligo. Per restare in tema, ricordatevi di viaggiare almeno con le catene se non volete far felice il gommista.

Venerdì 22: tante nuvole e poche gocce, più probabili sui monti. Termometro in città sui 12° di pomeriggio.

Sabato 23: più in montagna che al piano, l'ombrello torna al lavoro. Un po' di fiocchi dai 1.800 m. Min 9°, max 13°.

Domenica 24: dall'ora di pranzo il rubinetto si chiude per qualcuno ma la tonalità del cielo non cambia. Neve dai 1.400 m. in risalita a 1.800 m.. Assai mite con ben 16° di pomeriggio, dai 12° dell'alba.

Lunedì 25: e sole sia! Rispetto a domenica, calano le minime di un paio di gradi.

Martedì 26: innocui batuffoli in vista. Min 8°, max 13°.

Mercoledì salutiamo l'umido atlantico poi sarà il turno della nebbiolina mattutina! A martedì ;)

Buon fine settimana,
Macy