Martedì 12, ore 19:20
Ce ne stiamo accorgendo tutti, l'alta pressione delle Azzorre relegata in pieno oceano ed il rallentamento della corrente a getto sono i due nuovi ingredienti di questo Autunno, così diverso da quelli passati. Pensate che l'aria fredda si è fatta strada fin sullo Stivale direttamente dal Labrador e se ciò poteva accadere in passato per due o tre giorni, quest'anno sta replicando da tre settimane. Uno schema barico completamente capovolto rispetto a quello a cui eravamo abituati. Resta però l'incognita sul futuro prossimo; si risveglierà il pachiderma ammazza Autunno e Inverno, o se ne resterà a sonnecchiare in balia delle onde? Oggi nessuno può saperlo, così come sarebbe azzardata qualsiasi previsione sulla nuova stagione. Al momento, gustiamoci questa deliziosa pastasciutta, al posto della solita minestra.
Martedì 12: tolta una breve pausa, l'ombrello resta aperto con circa 10°. Fiocchi in calo a 800 m. dai 1400 m. di queste ore. Marea e Scirocco tengono ancora in ammollo Venezia.
Mercoledì 13: nottata e mattinata generosamente fioccosa sui monti dai 900 m.. In città, gli ultimi rovesci lasciano la pianura prima di pranzo, quando il sole sarà già spuntato. Min 9°, max 12°.
Giovedì 14: prepariamoci ad affrontare 3° per colazione poi i gialli raggi faranno salire la colonnina fino a 13°. Nuove nuvolette in agguato dal pomeriggio con annesse gocce prima di cena e fiocchi dai 900 m.
Venerdì 15: per buona parte del dì, l'ombrello non riposa con circa 10° in città. I monti fanno il pieno di bianco dai 1.000 m.
Per il fine settimana non ci resta che sognare lo scorso :)
A venerdì!
Ciao
Macy