Bollettino meteo per il Veneto n.1.117 del 31/10/2019

Previsioni valide da venerdì 1 a martedì 5

Giovedì 31, ore 20:00

Atlantico in gran spolvero. Questo, in sintesi, il leitmotiv del mese novello. Incrociando le dita, pare che l'anticiclone se ne stia defilato nell'oceano, spianando la strada alle umide correnti occidentali. Il treno delle perturbazioni proverà a circolare indisturbato per almeno quindici giorni, lungo lo stivale, con particolare predilezione per la costa tirrenica ed il nord. Insomma, è arrivata l'ora di tirare fuori il caro vecchio ombrello a cui saranno concesse le doverose pause lavorative. Giusto per la cronaca, il freddo continuerà a bivaccare oltralpe.

Venerdì 1: più sole che nuvole, specie al mattino quando, però, dovremo fare i conti con appena 5° se la sveglia suona presto, in risalita a 13° dopo pranzo.

Sabato 2 e domenica 3: i grigi batuffoli si accordano per aprire i rubinetti dal pomeriggio. Min 9°, max 14°. Fiocchi oltre i 2.200 m.

Lunedì 4: rispuntano i gialli raggi, intenzionati a far salite il termometro a ben 19°, dai 12° dell'alba. Nottetempo, nuovi rovesci.

Martedì 5: giornata capricciosa dal cielo spesso gocciolante. Min 12°, massime dai 16 ai 20 gradi, a seconda se compare o meno il sole.

La settimana sembra proseguire asciutta. Martedì ne sapremo di più.

Buon dolcetto o scherzetto!
Macy