Martedì 22, ore 12:35
Lo Stivale diviso in due ma non come siamo abituati a pensare, tra nord e sud. A mostrare volti opposti sono gli altri due punti cardinali. Passiamo dall'alluvione tra Liguria e Piemonte, purtroppo con danni non solo materiali, alla costa adriatica ripiombata in piena Estate come a Rimini dove sotto un sole caloroso, nel fine settimana si è riaperto l'ombrellone.
Sull'orto di casa, il sole continua a giocare a nascondino con la nebbia, per qualcuno. Per altri, si fa sentire fin dalle prime ore del mattino, regalando giornate che dell'Autunno hanno ben pochi connotati. Per tornare su suoi passi, la stagione intermedia ci farà attendere fino a fine mese quando da est dovrebbe spirare un fresco refolo. Occorre però molta prudenza, i tempi in cui il freddo annunciato non si comportava da marinaio, sono passati.
Da martedì 22 a venerdì 25: il copione cambia poco tranne giovedì quando la grigia coltre si farà più insistente con una goccia più probabile sul veronese. Per il resto, dopo la nebbia mattutina per molti, i gialli raggi spingono la colonnina fino a 23/25 gradi dai 14 del risveglio. Un occhio di riguardo al look, con 26° (ieri a Rovigo) il piumino a manica lunga in pieno giorno, salta all'occhio :)
Sono già al lavoro per farvi trovare un weekend da cartolina. Dal momento che opterei per l'azzurro anche lì, mi mancano da ritoccare solo due batuffoli sui monti.
A venerdì per mostrarvi l'opera compiuta.
Ciao!
Macy