Martedì 15, ore 13:10
Ci siamo, l'Autunno è pronto per mostrare il suo lato gocciolante. A Genova la convergenza tra Maestrale e Scirocco ha scaricato fin'ora, dalla mezzanotte, ben 460 mm di acqua! Inevitabili gli allagamenti con le strade trasformate in fiumi di fango. Graziati da tanta veemenza, sull'orto di casa le riserve idriche faranno comunque un bel bottino archiviando una volta per tutte la siccità estiva. A stare fuori dalle righe, sarà ancora una volta il termometro, sempre impennato su valori che dell'Autunno hanno poco a che fare. Pensate che lo zero termico di ieri sulle Dolomiti era a ben 4.000 m. Roba da piena Estate. Ho come il sospetto che qualcuno abbia lasciato acceso il fon...
Martedì 15: l'ombrello si apre verso sera, poco democraticamente, come consuetudine quando ci viene a trovare lo zio Scirocco. Si va dalle secchiate sui monti per finire con due gocce in Polesine. 20° al pomeriggio in città.
Da mercoledì 16 a venerdì 18: dopo il risveglio nebbioso al piano, ci aspettiamo solo un po' di nuvolette. Min 12°, max 21°.
Se sabato pare trascorrere asciutto per buona parte del dì, domenica potrebbe riservarci qualche umida sorpresa. Venerdì ne sapremo di più.
Ciao!
Macy