Venerdì 11, ore 14:30
Affacciati alla finestra, immaginiamo così il nostro fine settimana, col cielo dipinto di azzurro dall'alto Cadore fino al Po. Beh, se così non sarà, poco ci manca. A numero di vite, il coriaceo anticiclone supera i gatti, sfoderando il meglio di se proprio in queste ore, per subire, a breve, una battuta di arresto. Al suo posto infatti giungerà una classica, quanto preziosa, perturbazione atlantica, a ricordarci che l'Autunno è pur sempre la stagione dell'ombrello. Andiamo per gradi.
Venerdì 11: il colore del cielo dice tutto. A coronare questa giornata, ci pensa la colonnina pronta a sfornare ben 23° in più di qualche piazzola dell'orto.
Sabato 12, domenica 13 e lunedì 14: arriva un po' di nebbia al primo mattino e dalla sera, ma non per tutti. Da domenica bazzica solo qualche batuffolo coreografico. Min 11°, max 22°.
Martedì 15: ora dopo ora, le nuvolette si fan più coraggio, tanto da far scendere le prime gocce dopo cena. Min 14°, max 23°.
Chiuso l'ombrello mercoledì mattina, i gialli raggi tornano a splendere da giovedì quando il termometro esulterà con ben 24°!
Salvo cambio di programma, a martedì su questi lidi :)
Buon weekend!
Macy