Martedì 24, ore 18:30
Il copriletto, per non dire la copertina, è riapparso sul nostro letto, pronto a difenderci dai primi brividi notturni. Nondimeno, quando al risveglio apriamo la finestra, il refrigerio che si fa strada nella camera ci ricorda l'approssimarsi di Ottobre. A confortare i caldofili, ci pensa la colonnina per nulla avara di pomeriggio, tanto da sfornare oggi ben 26 inaspettati gradi nel vicentino.
Una transizione che procede per "gradi", è sempre la più gradita sia per il fisico che per il portafogli. Lo shopping frettoloso può portare a scelte poco felici. Meglio dormirci sopra, al calduccio!
Martedì 24 e mercoledì 25: tolto l'acquazzone per la cena di mercoledì, le nuvolette si mostrano poco offensive. Dai 13° dell'alba, saliamo a 21° dopo pranzo, mercoledì.
Giovedì 26 e venerdì 27: l'azzurro spopola ed il termometro non resta a guardare mettendo sul piatto ben 24° di giorno, dai 12 del primo mattino.
Pollice all'insù per il fine settimana, quando solo un po' di batuffoli sembrano gironzolare sabato. Venerdì sera mettiamo i puntini sulle "i".
Ciao!
Macy