Bollettino meteo per il Veneto n.1.105 del 20/9/2019

Previsioni valide da venerdì 20 a martedì 24

Venerdì 20, ore 13:30

Dopo quello meteorologico, è il turno dell'Autunno astronomico, pronto a rispettare la tradizione. La prima perturbazione atlantica è alle porte e potrebbe non esser l'unica del mese. Vedremo se, una volta tracciata la via, altre ne seguiranno, dispensando le preziose gocce, senza eccessi, ci auguriamo. Se così fosse, tra una nuvola e l'altra, i gialli raggi ci faranno comunque buona compagnia, complice la colonnina dall'umore assai mite. I freddofili devono irrimediabilmente attendere.

Venerdì 20 e sabato 21: svanite le nuvolette che bazzicano tutt'ora su alcune aree di pianura, il sole prende in mano lo scettro. Messo in naftalina il costume, possiamo ufficialmente aprire le ante del guardaroba più pesantino. Suggerimento avvallato pure dal termometro che non esita a sfiorare i 10° al risveglio. Con 22° di pomeriggio, la manica lunga ci sta tutta. Sabato, la Zia si calma, passando dai 10 nodi del mattino ai 5 del pomeriggio. Ancora caldo in montagna dove lo zero termico campeggia a ben 4.000 m.

Domenica 22: ora dopo ora, le nuvolette avanzano, pronte a farci aprire l'ombrello dal pomeriggio. Colonnina come sabato.

Lunedì 23: cielo capriccioso, ora gocciolante, ora raggiante. Min 17°, max 20°.

Martedì 24: tornato il buonumore, la colonnina ne approfitta per portarsi a 24°, dai 12° della colazione.

Martedì scopriamo se la settimana proseguirà senza scossoni.

Buon weekend!
Macy