Mercoledì 18, ore 18:55
Ben poco democraticamente, le gocce stanno bagnando l'orto di casa. C'è chi ha visto veri e propri nubifragi e chi rimarrà a bocca quasi asciutta. Se invece diamo un occhio alla mappa della temperatura, rispetto a ieri, il balzo si è fatto sentire ovunque. Il lato gocciolante dell'Autunno cerca di farsi strada tra l'anticiclone ma, come capita oramai da diversi anni, trova la via sbarrata per buona parte di Settembre. Il famoso detto "La prima pioggia di Agosto, rinfresca il bosco", è retaggio del passato, che l'Estate inizi prima e finisca dopo, è assodato. Detto ciò, un tentativo umido più corposo, viene intravisto dai modelli per fine mese, quando l'ombrello dovrebbe aprirsi per tutti, senza indugio. Vedremo, intanto godiamoci un po' di azzurro, dopo il grigiore di oggi.
Mercoledì 18: con circa 20°, la serata prosegue tranquilla e asciutta anche se in nottata non escludo delle pioviggini.
Giovedì 19 e venerdì 20: dopo aver salutato l'ultimo caldo, la stella gialla torna a brillare con i più consoni 23° in città, dai 16° del risveglio di giovedì. I mattinieri del venerdì, invece, si troveranno a tu per tu con appena 11°.
Sabato prosegue sulla scia di venerdì mentre domenica pare minacciata dalla nuvolaglia. Come consueto, venerdì la sentenza :)
Ciao!
Macy