Martedì 30, ore 13:00
Norvegia, Germania, Lussemburgo, Francia, Belgio, Inghilterra hanno visto sgretolare i propri record di caldo, rispettivamente con 35.6, 42.6, 40.8, 42.6, 41.8 e 38.7 gradi. Il 25 Luglio 2019, si è scritta una pagina di storia della meteorologia, al cospetto del poderoso anticiclone africano sempre più avvezzo a tirare fuori i muscoli non solo nella stagione del solleone. I 38° toccati sull'orto di casa, passano decisamente in secondo piano, risultando persino inferiori alla performance di un mese fa.
Come sapevamo con anticipo, per noi è stato un fuoco di paglia. Non solo, le corrente atlantiche a cui va il merito di aver messo i bastoni tra le ruote del pachiderma, sembrano non volergli concedere vita facile in Agosto. Dopo il contentino di questa settimana, lo terranno a distanza di sicurezza, tanto da farci pure tornare sotto media. Madre natura ha tutta l'aria di voler pareggiare i conti, senza seminare zizzania. Non possiamo che stringerle la mano.
Da martedì 30 a giovedì 1: ben poche nuvolette al piano. I temporali pomeridiani che stazionano sui monti, tentano di lambire la pianura riuscendovi più facilmente mercoledì pomeriggio/sera, fino al basso padovano. Min 21°, max 30°/32°.
Venerdì 2: passato il temporale del tardo mattino, tornano i gialli raggi che mantengono la colonnina appena sotto i 28°/30°, dai 22° del risveglio.
Anche se sarebbe un po' presto per parlarne, pollice alto per il fine settimana. A venerdì ;)
Ciao!
Macy