Bollettino meteo per il Veneto n.1.096 del 24/7/2019

Previsioni valide da mercoledì 24 a domenica 28

Aggiornamento di sabato 27, ore 13:30

Se a qualcuno era sfuggito, siamo entrati, a pieno titolo, nella seconda scaldata di stagione. Anche se non replicheremo i bollori della prima, i 35° si fanno sentire tutti, complice una buona dose di umidità, invadente al calar del sole. Teniamo duro perché, a breve, la sopportazione sarà ricompensata da una corroborante discesa della colonnina. Si, avete capito bene, alla volta di domenica, la passata temporalesca, speriamo non troppo offensiva, ruoterà il termostato in senso antiorario, tanto da portarci sotto media per un giorno. Il copione altalenante dell'estate 2019, mantiene fede alle promesse di inizio stagione. Nessuna nuova, buona nuova.

Da mercoledì 24 a venerdì 26: i 24° con cui tutti ci svegliamo al piano, diventano 32° al mare, 35° nell'entroterra e 37° sul basso veronese e Polesine interno. Il cielo non ospita batuffoli tranne venerdì pomeriggio sui monti e la sera-notte in città, molto facilmente gocciolanti. Sempre venerdì, la colonnina inizia a perdere un grado.

Sabato 27: spento il fornello, si torna a respirare con appena 31° dai 23° del primo mattino. Al piano, l'azzurro cielo si alterna alle nuvolette. I temporali che bazzicano sui monti per tutto il giorno, scendono al piano (occhio alla grandine) nel pomeriggio maturo per poi ripresentarsi a notte fonda, altrettanto fragorosi.

Domenica 28: entriamo nel vivo della rinfrescata con tanto di ombrello spesso aperto ed il giubbino a portata di mano per ripararci dai soli 21° di massima mentre, per colazione, tante secchiate con 18°. Timida apparizione della stella gialla nel pomeriggio.

La nuova settimana si apre con un sole tondo (te pareva) ed una colonnina che farà felice tutti :)
A meno di ulteriori aggiornamenti, ci ritroviamo lunedì.

Ciao!
Macy