Martedì 2, ore 19:00
Siamo nelle mani degli Spaghetti. Mai come in questi giorni l'andamento della temperatura in quota, ci viene in aiuto per sapere quante camicie sudare in città.
L'ultima emissione odierna sentenzia che dobbiamo pazientare ancora un po' per liberarci dalle grinfie del bollente anticiclone ma se allunghiamo lo sguardo verso il 10, non ci sfugge che questa attesa verrà ampiamente ricompensata da una bella rinfrescata a suon di fulmini e saette, a cominciare da domenica. Speriamo di non ritrovarci sommersi da oltre un metro di grandine, come è accaduto l'altro ieri a Guardalajara in Messico, dove i mezzi spazzaneve (!) hanno lavorato una giornata intera per liberare le strade dalla imponente bianca ghiacciaia.
Martedì 2: per quanto l'azzurro cielo prometta bene, non escludo un rovescio notturno a zonzo per il resto della pianura, così come sta accadendo in queste ore sul trevigiano, complice un'umidità galoppante.
Mercoledì 3: poche e inizialmente innocue nuvolette a spasso per il cielo. Il rischio di sentire tuonare si fa più concreto dal pomeriggio sui monti e più tardi al piano. Min 23°, max 33°.
Giovedì 4: in montagna spuntano i tipici temporali di calore dopo pranzo. Qualche nuvola più temeraria potrebbe allungarsi fino in città. Le massime perdono un grado rispetto a mercoledì.
Venerdì 5: i gialli raggi tornano a spadroneggiare. Colonnina come giovedì.
Sabato pare salvo mentre domenica si fa bagnare da un acquazzone pomeridiano. Andrà così? Venerdì lo scopriamo.
Ciao!
Macy