Martedì 28, ore 18:50
Mai come in questi giorni, ne sento di tutti i colori. I messaggi di chi mi scrive per sapere se è vero che arriverà il caldo rovente, si alternano ai timori che la stagione del solleone non decolli. Ebbene, la verità, secondo Meteomacy, sta proprio nel bel mezzo.
Vero è che l'Estate farà il suo esordio ufficiale con l'inizio di Giugno, come vuole il calendario meteorologico ma, per quanto ci riguarda, non graffierà come qualche meteo bufala vorrebbe far credere, quanto meno per il momento.
Bando alle fake news, credo sia arrivato il momento di chiudere per un po' l'ombrello ed aprire l'ombrellone, in occasione del fine settimana. Oramai siamo agli sgoccioli...la prova costume è dietro l'angolo :)
Martedì 28: I gialli raggi che si son fatti vedere nel pomeriggio anche a nord del rodigino, battono presto in ritirata per lasciare campo libero alle saette serali, quando la colonnina scenderà a 15° ed i fiocchi generosi imbiancheranno i pendii dolomitici dai 1.700 m.
Mercoledì 29: specie fino all'ora di pranzo, l'ombrello resta aperto. Min 12°, max 16°.
Giovedì 30: giornata interlocutoria dove le nuvole se la giocano con il sole. Rare gocce sulle Prealpi verso mezzodì. Min 14°, max 22°.
Venerdì 31: così come sarà il weekend, da cartolina! Fresco solo il risveglio, poi il termometro prova a sfiorare i 25°.
A meno di aggiustamenti, ci troviamo venerdì verso l'ora della pastasciutta.
Ciao!
Macy