Bollettino meteo per il Veneto n.1.078 del 21/5/2019

Previsioni valide da martedì 21 a venerdì 24

Martedì 21, ore 22:05

Vuoi vedere che i rubinetti iniziano a ruotare in senso orario? Non ci sarà una interruzione improvvisa della fornitura di acqua piovana, piuttosto una lenta chiusura suffragata da sempre più franche apparizioni solari. Sulla scia del lento ma inesorabile miglioramento, si ridimensionano le umide prospettive del weekend, rispetto a quanto ci aspettavamo fino a ieri, tanto che potrebbe risultare per molti, il meno bagnato degli ultimi quattro e soprattutto l'ultimo della serie "inzuppo". Insomma il quadro migliora di giorno in giorno e la promessa di poter indossare il bikini i primi di Giugno, sembra non essere poi così marinaresca.

Mercoledì 22: quando nel pomeriggio il sole si fa strada tra le nuvole in città, si allunga fin qui un rovescio che già bagna la montagna. I gradi della colonnina partono da 12 per arrivare anche a 23.

Giovedì 23 e venerdì 24: poche nuvolette a zonzo per il cielo. Acquazzoni pomeridiani solo sulle Prealpi e dalla tarda sera pure in città, venerdì. Termometro come mercoledì.

Se sabato mettiamo in conto di aprire l'ombrello almeno un volta, domenica potrebbe andare meglio. Venerdì vediamo cosa esce dal cappello.

Ciao!
Macy